Nasco avvocato: sono la quarta generazione della mia famiglia. Dal bisnonno Maggiorino nel 1902, passando per il nonno Cesare e per mio papà Pier Luigi, ho deciso di seguire le orme nel mondo legale.
Questo è stato il primo incontro, inconsapevole, con il tema relazioni e restituzione: mio padre mi ha restituito quanto derivato dalle sue relazioni famigliari.
Il 2009 è l’anno in cui conosco il mondo BNI attraverso il quale cresco come professionista e inizio a comprendere l’importanza di essere imprenditore anche come professionista.
Nel 2010 incontro il mondo della mediazione, seguendo il percorso per diventare mediatore civile e commerciale e comincio con un’esperienza in uno dei primi organismi nati. Nel 2017 incontro Lucia Di Palermo, conosciuta grazie alla rete BNI e all’associazione degli avvocati BNI, il NLTI. Di fatto, firmo un assegno in bianco, offrendomi di seguire la sede di Torino del nascente organismo DPL Mediazione & Co. S.r.l.
DPL nasce a maggio 2018, la sede di Torino apre a settembre. Nel 2021 apro la sede di Ivrea nel 2021 e, il 1° ottobre 2023, assumo la responsabilità di quella di Cuneo.
Nel 2018, durante uno dei miei percorsi formativi evolutivi, mi rendo conto che era sparita la vision come avvocato e che il mio obiettivo principale era aiutare gli altri con le relazioni.
Da quel momento decido di lasciare andare man mano i clienti e la professione di avvocato in senso tradizionale (consulenza e processi) per concentrarmi su come aiutare le persone nelle loro relazioni.